In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale sostiene l’iniziativa “Accendi una luce, spegni la violenza!“, fiaccolata lungo le vie della città organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Area Nord Milanese per rendere maggiormente efficace il messaggio rivolto alla cittadinanza di sensibilizzazione a questa drammatica tematica.
Luogo di ritrovo e partenza sarà l’area di fronte alla Chiesa Regina Pacis, per proseguire poi su Viale Buffoli, Viale Cooperazione e Viale Matteotti per terminare in Piazza Martiri di Tienanmen nell’area antistante il Municipio. Qui interverranno il Sindaco, il Presidente della Croce Rossa Italiana. Comitato Area Nord Milanese e il responsabile della Rete Antiviolenza VeNUS del Nord Milano e del Centro Antiviolenza VeNUS.
Venus è un progetto che offre alle donne residenti nei comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni e Cologno Monzese un luogo anonimo e gratuito a cui potersi rivolgere per chiedere aiuto.
Per l’occasione sarà prevista l’apertura della sede municipale per consentire la visione della mostra “Plurale femminile“, delle artiste cusanesi Gothy Lopez, Susy Manzo e Silvia Tomè.
QUANDO:
lunedì 25 novembre – ore 20,00
DOVE:
ritrovo presso Chiesa Regina Pacis – Viale Buffoli
COME:
Partecipazione gratuita con raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana
INFORMAZIONI:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
Clicca e chiama con il tuo cellulare: tel. 0261903327
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it